Liceo Scienze Umane Opz. Economico-Sociale
            Scuola Paritaria (Decreto N° 1164 del(22/12/2010)            
Istituto Professionale Servizi Socio-Sanitari
 Scuola Paritaria (Decreto N° 1091 del 20/06/2014) 
E
ntrambi i percorsi con Orientamento Sportivo

SPORT

SPORT A SCUOLA: SAPERE E SAPER FARE

L’istituto B. Pascal, accogliendo e valorizzando le diverse attitudini sportive degli alunni, promuove lo sviluppo del progetto “SPORT A SCUOLA: SAPERE E SAPER FARE”.
Il progetto, nel rispetto dell’etica sportiva e della cultura del benessere, si pone come finalità l’acquisizione, da parte degli allievi, di conoscenze (viste come sapere) e di abilità (viste come saper fare): l’unione delle une con le altre darà luogo, al termine del ciclo di studi, di competenze in materia fisico-sportiva.
Le attività proposte nel progetto, mireranno ad aumentare il “bagaglio” di esperienze motorie dell’allievo nonché l’apprendimento di mezzi espressivi che consentano di sperimentare e migliorare le proprie capacità svolgendo un ruolo attivo e significativo nelle attività gioco-sport, individuale e di squadra, cooperando nel gruppo e confrontandosi lealmente, anche in una competizione, con i compagni.

 

Si è concluso con successo e con alto tasso di gradimento da parte degli alunni, il progetto "Strategie di difesa personale" ideato e coordinato dal Prof.SOLLA MATTEO, e destinato agli allievi delle sezioni "Liceo delle Scienze Umane ad opzione economico-sociale" e "Professionale, indirizzo Servizi socio-sanitari".

 

Venerdì 30 gennaio 2015 un gruppo di allievi dell'Istituto "B.Pascal" coordinati e guidati dal Prof. Solla Matteo ha disputato una partita di calcetto contro gli alunni dell'Istituto "Sacra Famiglia", nell'ambito di un progetto di sana competizione sportiva.

 

Gli allievi dell'Istituto "B.Pascal" di Voghera, coordinati dal Prof. Solla Matteo, partecipano ad un progetto curriculare di "arrampicata" presso la tana del Geco, organizzato per i mesi di febbraio/marzo 2015.


Baldissoni



Beolchi



Criscione


Criscione e Paesotto


Martines


Bosetti


Comi


Pollard


Sturini


Imperiale premiata da Nespoli per l'attività sciistica